Deduzioni

                                                       


                                                              DEDUZIONI



                                                     …Visualizzai la scena.



       Il conducente rimane nel veicolo mentre il suo collega si dirige a piedi all’entrata del cinema.

Si tratta di pochi metri e forse arriva prima di noi che abbiamo aspettato all’esterno Claire, che era in ritardo. Ha modo di notare che non siamo solo in due, ma che ci sono anche gli amici di Sam.

       Questa può essere una complicazione oppure un vantaggio. Si rende conto che si verifica il secondo caso quando vede i ragazzi partire insieme dopo la proiezione. A questo punto l’ipotesi di agire si fa più concreta. I due uomini seguono il maggiolino fino al bar. Solo dieci minuti di macchina. Le strade sono bagnate. Ha appena piovuto, ma i lampi dietro l’orizzonte promettono una replica dello spettacolo entro breve. Uno dei due non si muove dal veicolo. Può sempre capitare di dover sparire in fretta.

       Succedono due cose insieme: dal cielo si scatena il finimondo e i ragazzi scelgono proprio quel momento per uscire dal bar. Il temporale offre una copertura perfetta. Nessuno in giro. Il rumore di passi affrettati è coperto dalla pioggia e dai tuoni.

       Due uomini determinati contro quattro ragazzi colti di sorpresa.

       Un attacco fulmineo. Pochi secondi. Andreas aveva ragione, non avrebbe potuto fare nulla.

       Pochissimi minuti, tre al massimo, e via.…Visualizzai la scena.

       Il conducente rimane nel veicolo mentre il suo collega si dirige a piedi all’entrata del cinema. Si tratta di pochi metri e forse arriva prima di noi che abbiamo aspettato all’esterno Claire, che era in ritardo. Ha modo di notare che non siamo solo in due, ma che ci sono anche gli amici di Sam.

      Questa può essere una complicazione oppure un vantaggio. Si rende conto che si verifica il secondo caso quando vede i ragazzi partire insieme dopo la proiezione. A questo punto l’ipotesi di agire si fa più concreta. I due uomini seguono il maggiolino fino al bar. Solo dieci minuti di macchina. Le strade sono bagnate. Ha appena piovuto, ma i lampi dietro l’orizzonte promettono

una replica dello spettacolo entro breve. Uno dei due non si muove dal veicolo. Può sempre capitare di dover sparire in fretta.

      Succedono due cose insieme: dal cielo si scatena il finimondo e i ragazzi scelgono proprio

quel momento per uscire dal bar. Il temporale offre una copertura perfetta. Nessuno in giro. Il rumore di passi affrettati è coperto dalla pioggia e dai tuoni.

      Due uomini determinati contro quattro ragazzi colti di sorpresa.

Un attacco fulmineo. Pochi secondi. Andreas aveva ragione, non avrebbe potuto fare nulla.

      Pochissimi minuti, tre al massimo, e via.